«Il futuro è già qui, solo che non è equamente distribuito»

William Gibson

giovedì 18 giugno 2015

Pescara. Presentazione del progetto Digit School

Presentazione alla stampa da parte dell’assessore all’Istruzione ed alla Formazione, Marinella Sclocco, del direttore dell’Ufficio scolastico regionale, Ernesto Pelecchia, dell’esperto di tecnologie digitali e coordinatore del progetto, Vittorio Midoro, del dirigente regionale, Carlo Amoroso, e del referente dell’azienda Ud’anet, Christian Sciarretta.
Il progetto Digit School, presentato dalla Rete Temporanea di Imprese è risultato aggiudicatario al termine della procedura di gara del Progetto speciale “Scuola Digitale” P.O. FSE Abruzzo 2007-2013 Asse 4, partirà ufficialmente il 15 luglio prossimo all’Aurum di Pescara con l’avvio della “Summer School”.
Il progetto avrà una durata di otto mesi e prevede due linee di azione: la prima destinata alla realizzazione e sperimentazione della piattaforma www.digitschool.eu ideata per la progettazione di contenuti didattici digitali.
La seconda linea di azione sarà destinata ad un percorso di “Formazione per Formatori”, ovvero una Summer School, che prenderà il via a luglio e sarà rivolta a 24 docenti denominati “DIGITAL AMBASSADOR” che successivamente andranno a replicare a cascata la formazione ricevuta nei rispettivi Istituti scolastici di provenienza, coinvolgendo oltre 450 docenti su tutto il territorio regionale.
(fonte: http://www.cityrumors.it/ - http://regioni.orizzontescuola.it/?p=19444)

Nessun commento: