«Il futuro è già qui, solo che non è equamente distribuito»

William Gibson

martedì 23 giugno 2015

Seminari laboratoriali WikiScuola a Roma su risorse digitali a scuola

Ricevo e volentieri pubblico.
Iacopo

Carissimo/a,
propongo alla tua attenzione - soprattutto se risiedi a Roma o nel Lazio - un breve questionario online per una nuova iniziativa di WikiScuola: i Seminari in aula per insegnanti sull'innovazione didattica.
Si tratta di un'offerta formativa per docenti delle scuola di ogni ordine e grado, che si terrà a partire dal prossimo settembre a Roma, in zona Porta Pia (Via Nomentana 133), su alcune risorse software e sistemi di rete per l'innovazione didattica digitale.
I Seminari saranno a numero chiuso ed avranno un massimo di 12 partecipanti a sessione, proprio per favorire al massimo un taglio molto operativo e laboratoriale, finalizzato all'acquisizione diretta e personale di capacità d'uso concreto dei software che vengono proposti, in un "catalogo" da cui ciascun docente interessato potrà scegliere, indicando anche giorni e orari di preferenza.
Sarò molto grato ai colleghi che vorranno compilare il questionario, che naturalmente ha solo valore di rilevazione preliminare e non comporta nessun impegno, salvo ... i tre minuti necessari a compilarlo.
Sarò anche molto grato a chi vorrà rilanciarlo e condividerlo nelle rispettive reti di conoscenze.
Grazie, un caro saluto.
Agostino Quadrino
Direttore WikiScuola
a.quadrino@wikiscuola.it
www.wikiscuola.it

Nessun commento: