Questo laboratorio si rivolge a docenti delle scuole medie primarie e secondarie interessati a conoscere nuovi strumenti digitali e metodi per la didattica. Verrà insegnato come utilizzare Aurasma, un'applicazione gratuita per realizzare lavori in realtà aumentata. I partecipanti impareranno a produrre dei contenuti didattici digitali adattabili a qualsiasi contesto e attività di gruppo.
Durante il laboratorio si consulterà una mappa del tesoro, fruibile online, e si realizzerà un prodotto multimediale seguendo le indicazioni trovate nella realtà aumentata con il dispositivo mobile.
Requisiti
Laboratorio rivolto a docenti delle scuole medie primarie e secondarie abbiano già creato i seguenti account: Prezi, Aurasma (solo su device mobile). Ogni partecipante o gruppo di partecipanti deve avere un netbook/notebook e un dispositivo mobile (smartphone o tablet) con installato Aurasma.
Mentor
Anna Rita Vizzari è docente di Lettere al momento comandata presso l'USR Sardegna, formatrice degli insegnanti, autrice di pubblicazioni sulla didattica.
Open Campus
Domenica 18 ottobre 2015 dalle 10:00 alle 12:00
Cagliari, Italia
Per partecipare: http://www.eventbrite.it/
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento