Da quando è nata, questa rivista è stata aperta alla pubblicazione di articoli dedicati sia alla teoria sia alle applicazioni delle tecnologie didattiche, e ha alternato numeri dedicati a temi specifici a numeri di taglio generale, come questo.
Continueremo così, nei prossimi mesi, perché in questo modo ci è possibile, via via, attirare l’attenzione dei nostri lettori su temi che la redazione di TD giudica promettenti e al tempo stesso tener conto, con modalità “bottom-up”, degli interessi degli studiosi che lavorano in questo settore.
Questo numero di TD appartiene a questa seconda categoria e chiude il 2015 presentando una serie di contributi su tematiche che spaziano dagli approcci alla progettazione didattica al role-play in rete, dalla ricerca di informazioni nel Web alla robotica educativa, dalla pedagogia basata sul concetto di multiliteracies alle esperienze di acustica, alla didattica dell’astronomia e infine alla qualità della
formazione professionale.
TD66: Volume 23, Numero 3 (2015)
- http://www.tdjournal.itd.cnr.it/journals/view/66
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento