«Il futuro è già qui, solo che non è equamente distribuito»

William Gibson

giovedì 25 febbraio 2016

Webinar Pearson. La discalculia evolutiva

Il primo webinar del percorso dedicato alla discalculia affronterà alcuni aspetti di un disturbo complesso che interessa differenti componenti dello sviluppo mentale e che perciò richiede un approccio multisciplinare. 
L'apprendimento della matematica poggia infatti sull’acquisizione progressiva di tutta una serie di abilità, alcune delle quali ritenute dominio-specifiche e quindi specificatamente di tipo numerico, altre più generali e trasversali ad altri domini, quali abilità linguistiche, mnemoniche, visuo-spaziali, prassiche, esecutive.
Alcune di queste abilità sono ritenute innate, altre, al contrario, più specificatamente legate alla qualità dell’esperienza educativa formale, e, quindi, più dipendenti da ritmi e stili di insegnamento, ma anche da, problemi emotivi e comportamentali, ansia per la matematica.
La partecipazione al corso è gratuita previa iscrizione fino a esaurimento posti.
Per ulteriori informazioni potete scrivere a samantha.vezio@pearson.it.
Pearson è ente formatore accreditato per la formazione del personale della scuola (AOODGPER12676).
I nostri seminari godono dell'esonero ministeriale: al termine del seminario ai partecipanti sarà inviato via email un attestato di partecipazione.
- Il webinar, consigliato ai docenti della Scuola secondaria di primo grado, si svolgerà martedì 15 marzo alle ore 15.30.
- Il webinar, consigliato ai docenti della Scuola secondaria di primo grado, si svolgerà martedì 15 marzo alle ore 17.

Nessun commento: