Prossime date
Mercoledì 30 marzo, ore 17.00-18.00 - Sessione 1
Cos'è un "Software autore LIM"? Impariamo i concetti di base generali
Prendiamo confidenza con le specificità del software Autore MimioStudio
La Barra degli strumenti Mimio: un "astuccio" sempre a disposizione
Strumenti di presentazione: Tendina e Riflettore
Uno strumento chiave… da usare subito: Annotazione schermata
Utilizziamo gli strumenti di disegno e annotazione in modalità Annotazione Schermata
Inseriamo un file multimediale in Annotazione Schermata
Uscita dall'Annotazione Schermata e salvataggio
Giovedì 31 marzo, ore 17.00-18.00 - Sessione 2
Il Blocco Note Mimio: uno spazio di lavoro multipagina per le vostre lezioni
Impariamo a padroneggiare l'interfaccia del Blocco Note Mimio
Inseriamo file multimediali, testi e sfondi di pagina nel Blocco Note Mimio
Impariamo ad usare i link ipertestuali nel Blocco Note Mimio per creare il nostro ipertesto
Una risorsa nascosta che risolve un grosso problema: la funzione Allega File
La Galleria Mimio: una risorsa preziosa e personalizzabile per archiviare il nostro materiale
Impariamo ad utilizzare il Registratore per creare file multimediali
Salviamo la nostra lezione e condividiamola con gli studenti
Venerdì 1 aprile, ore 17.00-18.00 - Sessione 3
La sfida di una didattica nuova e complessa: usiamo tablet e smartphone in classe
MimioMobile: una App dedicata alle attività collaborative
Prendiamo il controllo della LIM dal nostro tablet
Creiamo una classe con il Registro dei Voti Mimio
Passiamo il controllo della LIM ai nostri studenti (e impariamo a riprenderlo quando è il momento)
Creiamo e gestiamo momenti di test e verifica basati sulla LIM e sui tablet o smartphone degli studenti
Diamo spazio agli studenti per una rielaborazione libera ed autonoma… entro i limiti che decidiamo noi!
Utilizziamo il Registro dei Voti Mimio e la Galleria per verificare, archiviare e riutilizzare il lavoro svolto
Per iscriversi e' sufficiente visitare questa pagina e compilare il form indicando il proprio nome, cognome, indirizzo e-mail e scuola di riferimento (con indirizzo completo). Prima dell'inizio del corso riceverete una mail di conferma con il “Meeting ID” che vi servirà per accedere alle sessioni che compongono il corso.
(fonte: http://www.scuolaetecnologia.it/)
(fonte: http://www.scuolaetecnologia.it/)
Nessun commento:
Posta un commento