«Il futuro è già qui, è solo distribuito male»

William Gibson

mercoledì 23 marzo 2016

Udine. Didamatica 2016

DIDAMATICA - Informatica per la Didattica da trent’anni è punto di riferimento per studenti, docenti, istituzioni scolastiche, professionisti ICT, aziende e Pubblica Amministrazione sui temi dell’innovazione digitale per la filiera della formazione. 
La 30° edizione del Convegno DIDAMATICA 2016, è organizzata in collaborazione con l’Università degli Studi di Udine e la collaborazione MIUR (Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca) e AgID (Agenzia per l’Italia Digitale).
La riflessione che DIDAMATICA 2016 intende sollecitare ha come scenario la società digitale e il mondo del lavoro, binomio che richiede un articolato ventaglio di competenze trasversali come, ad esempio, problem solving, pensiero laterale e capacità di apprendere.
Temi chiave saranno l'efficacia dei processi di apprendimento e la sostenibilità tecnologica e organizzativa. Grazie alle presentazioni dei risultati delle più avanzate ricerche del settore, alle testimonianze di esperti su importanti casi di studio, ai workshop e alle tavole rotonde, Didamatica 2016 fornirà ai partecipanti un quadro ampio e aggiornato insieme agli strumenti per valutare e progettare nuove iniziative concrete.
I temi di confronto e discussione scelti per DIDAMATICA 2016
- Società digitale: formazione e lavoro
- La nuova didattica: ricerca, esperienze e casi di studio
- Nuove tecnologie e strumenti per la didattica: innovazione e ricerca
Università degli Studi di Udine
Scuola Superiore 
Palazzo Toppo Wassermann
Via Gemona, 92 - 33100 Udine
19-21 aprile 2016
http://didamatica2016.uniud.it

Nessun commento: