«Il futuro è già qui, è solo distribuito male»

William Gibson

lunedì 22 maggio 2017

Alunni stranieri con disabilità, parte il corso a Pavia

LEDHA –Lega per i diritti delle persone con disabilità in collaborazione con Ledha Pavia lancia ciclo di incontri “Con tutti e come tutti. L’inclusione dei bambini e dei ragazzi con disabilità stranieri a scuola e nella società” organizzato nell’ambito del progetto regionale “PRE.Ce.DO” (Piano regionale prevenzione e contrasto alla discriminazione).
Tre appuntamenti che metteranno al centro il tema dell’inclusione (scolastica e sociale) dei ragazzi stranieri con disabilità che, proprio a causa della loro doppia condizione di svantaggio, sono spesso soggetti a molteplici forme di discriminazione.
Gli incontri si svolgeranno a Pavia, presso l’Istituto comprensivo statale di via Angelini  con tre appuntamenti in programma rispettivamente giovedì 18 maggio (“La disabilità questa s-conosciuta: in Italia….e all’estero”); giovedì 25 maggio (“Bambini stranieri con disabilità a suola: dei diritti ….e delle pene!”) e martedì 6  giugno 2017 (“Bambini stranieri con disabilità… a casa e nella società. Responsabilità istituzionali, responsabilità sociali”). Docenti del cors saranno lo storico Matteo Schianchi e gli avvocati del Centro Antidiscriminazione Franco Bomprezzi di LEDHA, Gaetano De Luca e Laura Abet.
INFO: http://personecondisabilita.it/page.asp?menu1=3&notizia=6421&page=1

Nessun commento: