«Il futuro è già qui, è solo distribuito male»

William Gibson

giovedì 15 giugno 2017

Contrasto alla povertà educativa minorile - Contest letterario gratuito per adolescenti

L’impresa sociale Con i Bambini, soggetto attuatore del Fondo per il contrasto alla povertà educativa minorile ha lanciato un contest letterario gratuito, rivolto ai ragazzi dai 14 ai 18 anni. 
Il filo conduttore è legato ai problemi e alle fragilità degli adolescenti di oggi, con particolare attenzione a coloro che vivono in territori disagiati.
L’obiettivo non è solo quello di far emergere uno spaccato sul mondo adolescenziale di questi giorni, con tutti gli ostacoli economici, sociali e culturali che impediscono ai ragazzi di sviluppare i loro talenti, ma soprattutto quello di dare spazio al loro punto di vista sulla realtà, di raccontare la loro volontà di cambiare le cose, la creatività e i sogni che, “nonostante tutto”, non muoiono e cercano uno sbocco reale, per ridare centralità ai diritti degli adolescenti.
I racconti più meritevoli verranno pubblicati su un ebook che sarà presentato la prossima primavera in un luogo istituzionale.
Sul sito ci sono tutte le informazioni su come partecipare: http://www.conibambini.org/con-i-bambini-tutta-unaltra-storia/
Con i Bambini – impresa sociale srl
Soggetto attuatore del “Fondo per il contrasto della Povertà Educativa Minorile”
Interamente partecipata dalla Fondazione CON IL SUD
Via del Corso 262, 00186 Roma
tel. 06 40 41 01 00 (interno 4)
e-mail comunicazione@conibambini.org - stampaconibambini@gmail.com
web http://www.conibambini.org/

Nessun commento: