«Il futuro è già qui, è solo distribuito male»

William Gibson

martedì 20 giugno 2017

Il tour di Tommy e gli altri per le scuole di tutta Italia



Il neurodiverso è il miglior personal trainer per abituarci a gestire la differenza proprio perché i suoi problemi sono nella relazione. Chi si abitua a relazionarsi serenamente con i nostri ragazzi sarà capace ancora più a capire e essere capito in ogni altra occasione in cui il rapporto con una persona ci sembra “difficile”.
In questo modo si creano le basi per una educazione alla convivenza e alla legalità non come regole imposte dall’alto, da seguire per evitare sanzioni o punizioni, ma come una naturale propensione all’accoglienza del diverso. Il riconoscimento del “diritto di esistere” di ragazzi diversi dalla maggior parte degli studenti che parteciperanno al progetto, sarà un’importante palestra di educazione alla responsabilità.
Chi volesse già prenotarsi può scrivere a redazione@pernoiautistici.com specificando il periodo preferibile nel corso dell’anno scolastico 2017/18, l’eventualità di poter contare su una sala cinematografica, la possibilità di organizzare un dibattito affianca
- continua su http://www.pernoiautistici.com/

Nessun commento: