«Il futuro è già qui, solo che non è equamente distribuito»

William Gibson

mercoledì 13 ottobre 2010

Un nuovo portale tutto dedicato alle persone con afasia

Si chiama Isabile, verrà presentato il 13 ottobre a Torino dalla Fondazione Carlo Molo ed è il risultato del lavoro di medici, psicologi, logopedisti e tecnici informatici, per creare un veicolo di comunicazione rivolto a persone - come quelle con problemi di afasia - che non possono accedere ai normali mezzi di informazione. Fondamentale, per l'iniziativa, anche la ricca documentazione visiva che arricchirà Isabile, frutto di vari accordi con importanti mediateche di enti pubblici e privati.
Nell'imminenza della Terza Giornata Nazionale dell'Afasia* - promossa per il 16 ottobre dalla Federazione AITA (Associazioni Italiane Afasici) - verrà presentato mercoledì 13 ottobre a Torino (Cinema Massimo/Museo Nazionale del Cinema, ore 14.30-16) Isabile, il primo portale internet dedicato principalmente proprio alle persone con afasia.
Progettata e realizzata con il sostegno della Compagnia di San Paolo, l'iniziativa è il risultato del lavoro di vari studiosi e ricercatori (medici, psicologi, logopedisti e tecnici informatici), che ne cureranno anche la redazione dei testi e delle informazioni in un linguaggio accessibile al pubblico cui principalmente il portale sarà destinato.
(...)
- continua su http://www.superando.it/ >>

Nessun commento: