Dal comunicato stampa
1° Convegno Erickson a Trento (6-7 maggio 2011). Secondo le stime più recenti, la dislessia coinvolge circa il 4% della popolazione scolastica.
La necessità di conoscerne correttamente le caratteristiche, l’importanza dell’individuazione precoce e le strategie/attività di intervento possibili – oggi ampiamente arricchite dall’uso delle nuove tecnologie – sono quindi temi particolarmente sentiti da tutti coloro che, a seconda delle diverse professionalità e ruoli educativi, sono coinvolti nel lavoro con l’alunno dislessico.
La recente normativa sui DSA e le raccomandazioni per la pratica clinica rese disponibili in occasione della Consensus Conference Nazionale sono due importanti traguardi, ma allo stesso tempo anche punti di partenza fondamentali per l’impostazione e la condivisione di attività realmente funzionali ed efficaci per gli alunni dislessici.
Questo Convegno, attraverso le relazioni delle sessioni plenarie e i workshop di approfondimento, pone quindi i partecipanti proprio in questa prospettiva, aiutandoli a riflettere sulle più recenti novità in ambito normativo e della ricerca scientifica, ma allo stesso tempo invitandoli al confronto sulle varie possibilità di intervento a disposizione nel lavoro concreto e quotidiano con l’alunno dislessico.
Si prega di inviare l’iscrizione entro il 30 aprile 2011.
Info
- http://www.erickson.it/ >>
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento