«Il futuro è già qui, solo che non è equamente distribuito»

William Gibson

venerdì 29 aprile 2011

Roma. Implementing 21st century ways of learning and schooling

Aperte le iscrizioni alla "Conferenza internazionale sui nuovi scenari dell'apprendimento" che si terrà il prossimo 12 maggio a Roma.
Il dibattito internazionale sul ruolo che le ICT giocano nella scuola e sulle trasformazioni profonde che stanno apportando nei processi, negli spazi e nei tempi dell'apprendimento sarà al centro della Conferenza internazionale "Implementing 21st century ways of learning and schooling" organizzata dall'Agenzia Nazionale per lo Sviluppo dell'Autonomia Scolastica in collaborazione con European Schoolnet (EUN). L'incontro si terrà giovedì 12 maggio a Roma presso il Roma Eventi Conference Centre (zona Piazza di Spagna).
L'iniziativa si colloca nell'ambito di "Scuola Digitale", il progetto che indaga e approfondisce il rapporto fra nuove tecnologie e processi formativi, promuovendo modelli innovativi sia a livello didattico che organizzativo. Tutto ciò con un'attenzione che trova il suo centro non nella tecnologia in senso stretto, ma nelle dinamiche di innovazione che essa può innescare.
I lavori si terranno in lingua inglese, sarà disponibile il servizio di traduzione simultanea.
Il programma (in aggiornamento) è visibile all'indirizzo web: www.scuola-digitale.it/eventi/scuole-2.0
La partecipazione è gratuita e aperta al pubblico, previa iscrizione online.
---
"Implementing 21st century ways of learning and schooling"
Giovedì 12 maggio 2011
Orario: 10.00-17.15
Roma Eventi Conference Centre - Sala Fellini
Via Alibert 5 - ROMA

Nessun commento: