E’ questo il titolo di un seminario sulle tematiche della dislessia evolutiva nell’adulto, in programma oggi 5 maggio a Modena, presso l’Aula magna del Centro Servizi in Via del Pozzo 71.
Dopo la registrazione dei partecipanti, la prima parte del seminario “Dislessia e Dsa dopo i 18 anni: un problema senza risposte?” prevede alle ore 9.00 di giovedì 5 maggio una tavola rotonda su “Il nuovo contesto normativo e l’Università” e alla 10.30 un intervento su “Linee guida diagnostiche per i Dsa nell’adulto”. Tra gli appuntamenti del pomeriggio una tavola rotonda su “Libri digitali e altre risorse” (ore 16.15). Cliccare sul link per il programma completo del seminario.
Il seminario è gratuito (ma è necessario iscriversi mediante l’invio di apposito modulo da inviare compilato a convegnodsa@unimore.it) ed aperto a tutti gli interessati: dislessici adulti, genitori di dislessici, operatori (medici, psicologi, logopedisti, educatori, ecc.), docenti, pedagogisti.
Per maggiori informazioni: Laboratorio di Neuropsicologia Arcispedale S.Maria Nuova, Reggio E., tel. 0522-296387; Servizio Studenti Disabili Università di Modena e Reggio Emilia, tel. 059-413716.
(fonte: http://www.latecnicadellascuola.it/)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento