«Il futuro è già qui, solo che non è equamente distribuito»

William Gibson

martedì 21 giugno 2011

Piano per l’Editoria Digitale Scolastica

Il Miur promuove il Piano per l’Editoria Digitale Scolastica, finalizzato all’acquisizione di prototipi di “edizioni digitali scolastiche” che consentano di interagire efficacemente con le tecnologie digitali e che contribuiscano alla realizzazione di nuovi ambienti di apprendimento. Il piano si propone anche come azione di impulso al mondo dell’editoria di settore.
I prototipi si otterranno attraverso procedure di acquisizione sul MEPA (Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione - http://www.acquistinretepa.it/), con base d’asta di 150.000 € i.i. ciascuno; le Richieste di Offerta saranno emanate da Istituzioni Scolastiche diffuse su tutto il territorio nazionale e ripartite tra i diversi ordini di scuole.
In vista dell’emanazione del bando di gara che riguarderà l’acquisizione di 12 prototipi per la fascia dell’obbligo, si forniscono le linee guida per la predisposizione del Capitolato Tecnico per la Richiesta di Offerta (R.d.O.) sul MEPA in collaborazione MIUR, ANSAS, CONSIP e si attiva una consultazione (attraverso l’allegato questionario), per individuare osservazioni e suggerimenti da parte delle imprese del settore per una più compiuta conoscenza del mercato.
Tutti i soggetti interessati potranno fornire il proprio contributo compilando ed integrando il questionario ed inviandolo entro il 25 giugno 2011 all'indirizzo email: scuolainnovazione@acquistinretepa.it oppure al numero di fax 06 85 44 284
(fonte: Miur - Prot. n. 3322 - 16 giugno 2011)

Nessun commento: