Due network, Edf e Age, e la fondazione Vodafone premieranno quattro ricercatori o programmatori per l'ideazione di software che rendano la vita più facile a persone di terza età o a disabili.
Nell’ambito della prima Assemblea Digitale della UE a Bruxelles, la Fondazione del Gruppo Vodafone lancia l’iniziativa “Smart Accessibility Awards”.
Si tratta di un premio con l’obiettivo di promuovere lo sviluppo di applicazioni IT ideate per migliorare la vita delle persone con disabilità e delle persone anziane, aiutandole a essere coinvolte in maniera più attiva nella società.
Il progetto è supportato ed organizzato in collaborazione con AGE Platform Europe, il network europeo di circa 160 associazioni di e per persone over 50, e con lo European Disability Forum (EDF), la ONG che rappresenta gli interessi di 80 milioni di cittadini europei con disabilità.
Il bando per idee premierà la migliore applicazione per smartphone realizzata nell’ambito di 4 categorie: Partecipazione sociale, Vita indipendente, Mobilità e Benessere.
Il premio totale di 200.000 euro verrà equamente ripartito tra le 4 categorie.
Tutte le proposte devono essere presentate dal 14 giugno al 15 ottobre attraverso il sito dedicato.
Per maggiori informazioni e dettagli sul premio leggi il bando dell’iniziativa (in inglese).
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento