Realizzato dagli esperti del centro specialistico ‘Fare' di Perugia, è rivolto a scuole e famiglie. Ai testi si aggiunge la lettura di un narratore e giochi interattivi, spiegazioni e approfondimenti.
Un media book per bambini che frequentano le prime classi della scuola primaria, rivolto a tutti, ma costruito con particolare attenzione per coloro che hanno difficoltà nell'apprendimento. "La libreria di Lady Leddy" (Edizioni CoreBook), che il centro ‘Fare' di Perugia ha presentato ufficialmente presso la Provincia del capoluogo umbro, si compone di 3 favole di La Fontaine e i testi scritti sono accompagnati dalla lettura di un narratore. "Le favole sono accompagnate da giochi interattivi - aggiungono i promotori dell'iniziativa - da svolgersi su pc, su lavagna interattiva multimediale e/o su altri strumenti di nuova generazione, e da spiegazioni e approfondimenti sugli argomenti trattati. Il tutto all'interno di una libreria virtuale che il lettore dovrà scoprire e percorrere". Il media book si rivolge alle famiglie, alle scuole e, in generale, a chi si occupa di didattica e formazione.
‘Fare' (www.centrofare.it) è un centro specialistico integrato per l'approfondimento diagnostico e l'intervento d'aiuto rivolto a bambini e ragazzi con disturbi dell'apprendimento e del linguaggio; è centro di formazione, abilitazione, educazione e ricerca. "Il centro - viene spiegato - sostiene i ragazzi, le famiglie e gli insegnanti nelle attività di recupero e consolidamento degli apprendimenti attraverso strategie di studio personalizzate. L'équipe specialistica, utilizzando un approccio multidisciplinare, supporta e incrementa l'efficacia dei programmi riabilitativi proposti". Diverse le figure professionali coinvolte: dallo psicologo esperto in psicopatologia dell'apprendimento al neuropsichiatra infantile, dallo psichiatra al pedagogista, dal logopedista all'insegnante di inglese al consulente per la formazione e la ricerca.
- continua su http://www.superabile.it/
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento