Ripartono le iscrizioni al concorso internazionale che premia l’uso innovativo delle tecnologie nel campo della formazione, della solidarietà e della cooperazione interculturale.
Promosso dal Comune di Roma, il Concorso è organizzato ogni due anni dalla Fondazione Mondo Digitale sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica Italiana. Un’occasione unica per riflettere sulle sfide dell’educazione per il 21° secolo e sul ruolo delle tecnologie per l'innovazione didattica, l’integrazione sociale, lo sviluppo e l’abbattimento della povertà nel mondo.
Tra le novità dell'edizione 2012 nuove categorie speciali, "ICT per l'integrazione degli immigrati e dei rifugiati" in collaborazione con United Nations Alliance of Civilizations (UNAOC), "ICT per lo sviluppo sostenibile dell'ambiente" in partnership con Legambiente e il premio "ICT per la partecipazione sociale dei giovani", ideato in collaborazione con UNAOC per valorizzare i progetti, realizzati dalle nuove generazioni, che producono un reale cambiamento sociale.
Il termine ultimo per la presentazione di un progetto è il 15 marzo 2012.
- http://www.gjc.it/2011/it
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento