«Il futuro è già qui, solo che non è equamente distribuito»

William Gibson

lunedì 17 ottobre 2011

Sesta edizione del Global Junior Challenge

Ripartono le iscrizioni al concorso internazionale che premia l’uso innovativo delle tecnologie nel campo della formazione, della solidarietà e della cooperazione interculturale.
Promosso dal Comune di Roma, il Concorso è organizzato ogni due anni dalla Fondazione Mondo Digitale sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica Italiana. Un’occasione unica per riflettere sulle sfide dell’educazione per il 21° secolo e sul ruolo delle tecnologie per l'innovazione didattica, l’integrazione sociale, lo sviluppo e l’abbattimento della povertà nel mondo.
Tra le novità dell'edizione 2012 nuove categorie speciali, "ICT per l'integrazione degli immigrati e dei rifugiati" in collaborazione con United Nations Alliance of Civilizations (UNAOC), "ICT per lo sviluppo sostenibile dell'ambiente" in partnership con Legambiente e il premio "ICT per la partecipazione sociale dei giovani", ideato in collaborazione con UNAOC per valorizzare i progetti, realizzati dalle nuove generazioni, che producono un reale cambiamento sociale.
Il termine ultimo per la presentazione di un progetto è il 15 marzo 2012.
- http://www.gjc.it/2011/it

Nessun commento: