Del dibattito suscitato e delle condivisioni in Rete del nostro articolo “Accessibilità: la promessa mancata dell’ebook?” , pubblicato qualche settimana fa, siamo davvero lieti. Nel ritornare sul tema con un nuovo esempio che riguarda gli ebook reader, cogliamo l’occasione per ringraziare quanti hanno contribuito alla discussione nei commenti all’articolo o condividendo pensieri e idee sui propri blog e account Twitter personali.
In quel post, dopo un rapido excursus su alcune leggi italiane il cui assunto sarebbe rendere disponibili libri accessibili a persone con disabilità visiva, avevamo descritto una nostra intuizione sull’utilizzo del font ad alta leggibilità biancoenero© con il lettore a inchiostro elettronico Cybook Odyssey di Bookeen.
Il nostro intento era – ed è tutt’ora – quello di suggerire un uso particolare del Cybook Odyssey perché quell’accessibilità del libro digitale promessa dalla legge possa attuarsi, consentendo così a persone con disabilità visive o difficoltà di interpretazione del testo scritto di fruire un ebook e di vivere la lettura con un grado di soddisfazione superiore a quello che di fatto sperimentano con un libro cartaceo stampato con font 12 punti.
- continua la lettura su http://www.ebookreaderitalia.com/
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento