«Il futuro è già qui, solo che non è equamente distribuito»

William Gibson

sabato 22 settembre 2012

Un’ausilioteca per promuovere la qualità dell’inclusione

È una pubblicazione consultabile nel sito della FISH Sardegna (Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap), e curata da quest’ultima, nell’ambito del progetto “Opportunità Solidali”, agile strumento di emancipazione e inclusione per quei Cittadini che non si rassegnano ad essere destinati nello “sgabuzzino sociale”.
«Questo è il frutto di un motivante lavoro e di una gratificante sperimentazione, condotta direttamente sul campo e perfezionata mediante una serie di incontri con alcune scuole della Sardegna. Con esso riteniamo di fornire un utile contributo agli operatori e alle scuole, che sempre più dovranno cimentarsi per migliorare metodologie e didattiche favorevoli all’inclusione sociale»: sono parole di Alfio Desogus, presidente della FISH Sardegna (Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap), con le quali viene presentata una nuova pubblicazione, disponibile a tutti on line e intitolata Gli ausili. Opportunità, inclusione e diritti.
L’elaborato digitale della pubblicazione Gli ausili. Opportunità, inclusione e diritti è liberamente consultabile, come detto, nel sito della FISH Sardegna.
Lo si può anche richiedere in formato audio: tel. 070 651316, fishsardegna@tiscali.it
- continua la lettura su http://www.superando.it/ 

Nessun commento: