«Il futuro è già qui, solo che non è equamente distribuito»

William Gibson

lunedì 22 settembre 2014

Roma. Maker Faire, selezionati 17 progetti di scuole

Saranno esposti insieme a oltre 500 invenzioni provenienti da tutto il mondo dal 3 al 5 ottobre all’Auditorium Parco della Musica, che si trasformerà in un grande villaggio dedicato all’innovazione, alla creatività e al digital manifacturing.
The Brain arm, un braccio robotico realizzato con una stampante 3D che si muove con la forza del pensiero; My Way, un innovativo bastone per non vedenti; Ricordati di me, il seggiolino salvabimbi collegato all’auto e al cellulare che permette di evitare qualsiasi dimenticanza. Sono questi alcuni dei progetti delle scuole che hanno vinto la selezione della Call4School organizzata in collaborazione con il MIUR per la seconda edizione della MakerFaire - The European Edition.
I progetti saranno in mostra insieme a oltre 500 invenzioni provenienti da tutto il mondo dal 3 al 5 ottobre all’Auditorium Parco della Musica di Roma, che per l’occasione si trasformerà in un grande villaggio mai realizzato dedicato all’innovazione, alla creatività e al digital manifacturing.
- continua la lettura su http://www.lastampa.it/

Nessun commento: