«Il futuro è già qui, solo che non è equamente distribuito»

William Gibson

domenica 26 ottobre 2014

Tim e Telecom, il call center per non udenti

Un’applicazione per rendere più accessibile l’assistenza clienti: il sistema Pedius trasforma la voce dei centralinisti in messaggi scritti.
Da oggi i call center di Tim e Telecom Italia diventano accessibili a chi sente poco o non sente per niente. Questa nuova modalità di interazione è resa possibile dall’App Pedius, disponibile sia per Apple sia per Android, che consente di chiamare il 187 e il 119 utilizzando tecnologie di riconoscimento e sintesi vocale. L’applicazione mette in contatto direttamente il cliente con il call center, trasformando la voce dell’operatore in testo scritto.
Pedius è un sistema di comunicazione ideato dal napoletano Lorenzo Di Ciaccio, che ha ottenuto una borsa di studio e di ricerca del valore di 25.000 euro nell’ambito del programma di Tim#Wcap 2013. Il progetto è stato sviluppato, sotto forma di idea imprenditoriale, presso l’acceleratore Working Capital di Roma, con la guida di un team di «venture capitalist», imprenditori e innovatori in un percorso formativo della durata di 3 mesi.
(fonte: La Stampa)

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