«Il futuro è già qui, solo che non è equamente distribuito»

William Gibson

giovedì 30 ottobre 2014

Tolmezzo (UD). Easy to read. Linguaggio facile da leggere e da capire

Martedì 4 novembre 2014 alle ore 17.00, presso il Palazeje - Via Bonanni, 17 - a Tolmezzo (UD), ANFFAS Friuli Venezia Giulia onlus, in collaborazione con Anffas Alto Friuli "D. Collavino" onlus - Consorzio "La Rosa Blu", organizza il corso di formazione dal titolo
"Easy to read"
Linguaggio facile da leggere e da capire.
Volantino
Anffas Onlus, attraverso il Consorzio La Rosa Blu a marchio Anffas, dal 2012, sta diffondendo in Italia il progetto “Pathways II” finalizzato alla creazione di percorsi di apprendimento permanente per persone con disabilità intellettiva e/o relazionale, promosso da Inclusion Europe e finanziato dal
Programma per l’Apprendimento Permanente dell’Unione Europea.
Il linguaggio facile da leggere è un linguaggio che aiuta le persone, non solo quelle con disabilità, a leggere e capire le informazioni difficili.
Le informazioni facili da leggere sono importanti nella vita delle persone, perché le aiutano a trovare le cose di cui hanno bisogno, a prendere decisioni e a fare delle scelte.
Proprio per l’importanza di questo linguaggio, l’Anffas Friuli Venezia Giulia onlus, in collaborazione con l’Anffas Alto Friuli, intende diffondere e portare a conoscenza di tutti il linguaggio easy to read.
Il corso “Easy to read” si suddividerà in due percorsi distinti, il primo sarà rivolto alle persone con disabilità e l’altro a operatori socio- sanitari, insegnanti, volontari, famigliari e persone interessate all’argomento.
La partecipazione al corso è gratuita.
(fonte: http://www.infohandicap.org/)

Nessun commento: