«Il futuro è già qui, solo che non è equamente distribuito»

William Gibson

venerdì 13 marzo 2015

Inaccessibilita’ dei servizi informatici e digitali del MIUR. Intervento dell’AgID

Riteniamo utile diffondere la comunicazione che ci e’ pervenuta da parte dell’AgID, l’Agenzia per l’Italia digitale, in risposta ad una nostra segnalazione dello scorso 12 febbraio. La nota, che trascriviamo in calce, e’ stata protocollata in uscita dall’Amministrazione dell’AgID il 9 marzo 2015, con numero 2427.
Cordiali saluti
Mario Barbuto
Presidente Nazionale
COMUNICATO N. 48
Protocollo: 3584 del 13/03/2015
Questo comunicato e’ presente in forma digitale sul Sito Internet: http://www.uiciechi.it/documentazione/circolari/main_circ.asp

Agenzia per l’Italia Digitale - Presidenza del Consiglio dei Ministri - Area Pubblica Amministrazione

Gent.mo dott. Barbuto,

a seguito della sua segnalazione, la informiamo di aver effettuato le verifiche sulle pagine da lei indicate e di aver richiesto al Ministero dell’Istruzione, dell’Universita’ e della Ricerca di intervenire, entro i 90 giorni previsti dall’art. 9 comma 8 del D.L. 179/2012, al fine di risolvere le problematiche e di provvedere all’adeguamento alle disposizioni di legge in tema di accessibilita’.

Questa Agenzia, nell’ambito delle attivita’ di monitoraggio che e’ chiamata ad espletare sullo stato di accessibilita’ dei siti e servizi della pubblica amministrazione, e’ comunque impegnata nella sensibilizzazione sui temi dell’ inclusione digitale e rimane a disposizione per qualunque ulteriore richiesta o chiarimento.

Cordiali saluti
Il Dirigente Area

Nessun commento: