«Il futuro è già qui, solo che non è equamente distribuito»

William Gibson

venerdì 13 marzo 2015

Milano. Educare Digitale. Imparare e insegnare nella scuola delle ICT

L’associazione Diesse Lombardia – in collaborazione con 74 scuole lombarde – promuove venerdì 13 marzo il convegno “Educare Digitale. Imparare e insegnare nella scuola delle ICT”. Il convegno inizia un percorso di formazione dei docenti, finanziato dall’Assessorato Istruzione, Formazione e Lavoro della Regione Lombardia e coordinato da Diesse Lombardia, che coinvolge 74 scuole e durerà fino al maggio 2016.
Il convegno si svolge dalle 14.30 alle 18 nell’aula magna del Liceo Tenca in Bastioni di Porta Volta 16 a Milano, ma gli insegnanti lo seguiranno  dalle aule magne di diverse scuole lombarde collegate in streamig.
Nel corso del convegno intervengono Mauro Ceroni, Professore Associato di Neurologia nella Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Pavia, sul tema “Mente, cervello e nuove tecnologie: che cosa ci sta succedendo” e Lorenzo Cantoni, Professore Ordinario nella Facoltà di Scienze della Comunicazione dell’Università della Svizzera Italiana sul tema  “Le ICT. Strumento di comunicazione o di informazione? La responsabilità dell’insegnante nella scuola digitale”.
(fonte: http://dida.orizzontescuola.it/node/3007)

Nessun commento: