«Il futuro è già qui, è solo distribuito male»

William Gibson

domenica 12 aprile 2015

Lega del Filo d’Oro. Emozioni e Apprendimento Scolastico

Si terrà martedì 14 aprile, a Lesmo (MB), presso il Centro Socio Sanitario Residenziale della Lega del Filo d’Oro, il Seminario di Studio “Emozioni e Apprendimento Scolastico”.
La scuola è la principale sfida cognitiva per ogni bambino e il seminario proposto vuole affrontare la complessità della relazione tra processi di insegnamento e apprendimento e gli aspetti emozionali.
Dopo il saluto del Direttore del Centro Alberto Bianchi e l’apertura dei lavori del Presidente del Comitato Tecnico Scientifico ed Etico della Lega del Filo d’Oro Prof. Carlo Ricci, dell’Università Pontificia Salesiana di Roma, interverranno il Prof. Pio Ricci Bitti, della Facoltà di Psicologia dell’Università di Bologna, con una relazione generale e Nicoletta Marconi, Psicologa della Lega del Filo d’Oro, che porterà l’esperienza cinquantennale degli operatori dell’Associazione sulla gestione delle emozioni nella quotidianità della persona con pluridisabilità psicosensoriale. L’auspicio è quello di fornire un insieme di spunti di riflessione utili a chi opera quotidianamente nell’ambito di una relazione educativa.
L’iscrizione al seminario è gratuita. Si accetteranno le iscrizioni in sede congressuale fino ad esaurimento posti.
Gli orari e il programma sono disponibili nel volantino scaricabile in pdf.

Nessun commento: