«Il futuro è già qui, solo che non è equamente distribuito»

William Gibson

sabato 10 ottobre 2015

Bologna. Appuntamenti in Sala Ovale, anno 2, incontri sul digitale a scuola

Ripartono per l’anno scolastico 2015/2016 i corsi in Sala Ovale a cura del Servizio Marconi TSI. I corsi, che toccheranno le principali tematiche relative al digitale a scuola, avranno cadenza settimanale e come nell’edizione precedente, saranno a numero chiuso a causa della capienza limitata della sala. I partecipanti potranno interagire in modalità BYOD (Bring Your Own Device) portando il proprio device, pc, tablet o smartphone.
eTwinning, Google Apps for Education, Flipped classroom, Robotica e Tinkering sono i principali temi che verranno affrontati in questi primi tre mesi di formazione.
Il calendario pubblicato di seguito non contiene al momento i link dei moduli di iscrizione che saranno invece attivi a partire dalle ore 13 di lunedì 12 ottobre. Per iscriversi quindi sarà necessario aprire questo link a partire da questa data e compilare i moduli. Si consiglia di leggere attentamente le descrizioni dei laboratori prima di prenotarsi e di verificare di possedere i requisiti necessari per partecipare (ad esempio account Google Apps o iscrizione a eTwinning).
Calendario e programma Corsi (iscrizioni aperte da lunedì 12 ottobre alle ore 13.00)
http://serviziomarconi.w.istruzioneer.it/

Nessun commento: