«Il futuro è già qui, solo che non è equamente distribuito»

William Gibson

sabato 24 ottobre 2015

Cormano (MI). ARDUINO: impariamo a usarlo!

Arduino è una scheda elettronica di piccole dimensioni con un microcontrollore e circuiteria di contorno, utile per creare rapidamente prototipi per scopi hobbistici e didattici.
Con Arduino si possono realizzare in maniera relativamente rapida e semplice piccoli dispositivi come controllori di luci, di velocità per motori, sensori di luce, temperatura e umidità e molti altri progetti che utilizzano sensori, attuatori e comunicazione con altri dispositivi. È fornito di un semplice ambiente di sviluppo integrato per la programmazione.
Tutto il software a corredo è libero, e gli schemi circuitali sono distribuiti come hardware libero.
Il corso si propone di far conoscere il funzionamento di Arduino e, grazie a un taglio pratico e applicativo, di portare i partecipanti alla realizzazione di un proprio progetto.
Il corso partirà giovedì 29 ottobre a Cormano con il primo degli 8 incontri del corso per imparare ad usare Arduino, il micro processore che ti automatizza l’abitazione, e svilupparne le sue potenzialità.
Tenuto dal Dott. Andrea Trentini il corso, dal taglio pratico e applicativo,  che permetterà  di approcciare Arduino e di realizzare un proprio progetto personale, si terrà a partire dal 29 ottobre tutti i giovedì dalle 21 alle 23.
La partecipazione è gratuita, si richiede ai partecipanti di fornirsi di alcuni materiali che rimarranno poi di loro proprietà.
Locandina

Nessun commento: