«Il futuro è già qui, solo che non è equamente distribuito»

William Gibson

martedì 12 gennaio 2016

Nuovi corsi online gratuiti e aperti a tutti al Politecnico di Milano

Prendono il via i nuovi corsi online gratuiti e aperti a tutti del Politecnico di Milano, che contano già più di 17.000 iscritti. Di questi corsi se ne vogliono evidenziare 3.
Il primo corso, volto a favorire gli scambi dei docenti italiani con i colleghi internazionali sulle nuove metodologie didattiche che stanno suscitando maggiore interesse a livello mondiale, si intitola "To flip or not to flip - Discover the flipped classroom methodology". E' dedicato alla metodologia della "Flipped Classroom" (classe ribaltata).
Il secondo corso si intitola "BetOnMath for Citizens - Scommetti sulla matematica". Si tratta di un percorso che aiuta a svelare le insidie del gioco d'azzardo presentando in modo semplice ed intuitivo la matematica che ne governa il funzionamento.
Infine il terzo corso di lezioni si intitola "Coding - Il linguaggio nascosto delle cose", e mostra, tramite alcuni esempi, cosa significa programmare e qual è la logica del linguaggio che permette la realizzazione degli "oggetti" digitali con cui interagiamo quotidianamente.
(fonte: http://www.tecnicadellascuola.it/)

Nessun commento: