«Il futuro è già qui, è solo distribuito male»

William Gibson

sabato 5 marzo 2016

Roma. Women Empowerment for STEM - Yes WE_STEM

L'Associazione Stati Generali dell'Innovazione organizza l'evento per promuovere lo scambio di esperienze, progetti e buone pratiche per avvicinare le ragazze alle STEM.
Roma, 8 marzo 2016, dalle 13:30 alle 18:00
L'Associazione Stati Generali dell'Innovazione organizza l'evento per promuovere lo scambio di esperienze, progetti e buone pratiche per avvicinare le ragazze alle STEM. L'appuntamento è Martedì 8 marzo dalle ore 13:30 alle 18 presso lo Spazio Europa della Rappresentanza in Italia della Commissione europea a Roma in Via IV Novembre 149.
La conferenza WE_STEM offre un momento di confronto e di scambio di esperienze, progetti e buone pratiche per avvicinare le ragazze alle STEM. Obiettivo della conferenza è anche individuare possibili percorsi narrativi che confluiranno in un ebook (da distribuire gratuitamente anche nelle scuole superiori) per provare a superare la barriera che ostacola l’ingresso delle ragazze al mondo accademico e professionale in ambito STEM, le cui cause sono da individuare anche nei numerosi stereotipi e pregiudizi sociali che influenzano negativamente la percezione del potenziale di crescita individuale in ambito scientifico e tecnologico.
Al tavolo di confronto saranno presenti, oltre a deputate, scienziate, tecnologhe, ricercatrici, imprenditrici anche numerosi soggetti coinvolti nel processo di accrescimento della consapevolezza al femminile in ambito STEM.
La conferenza rientra nell’ambito delle iniziative promosse dal Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca in occasione del “Mese delle STEM - Le studentesse vogliono contare!” (8 marzo - 8 aprile 2016) come descritto su http://www.noisiamopari.it/
Per saperne di più

Nessun commento: