«Il futuro è già qui, è solo distribuito male»

William Gibson

mercoledì 15 marzo 2017

Roma. 21 marzo 2017: Giornata Mondiale della Sindrome di Down

Gent.mi,
il prossimo 21 marzo in tutto il mondo si celebrerà la "XII Giornata Mondiale della sindrome di Down".
Quest'anno il tema è: #MyVoiceMyCommunity – la mia voce, la mia comunità: sostenere il diritto delle persone con sindrome di Down a “farsi sentire” ed essere ascoltati.
https://worlddownsyndromeday.org/wdsd-2017
Quest'anno vorremmo coinvolgere in maniera specifica le scuole per parlare in questa occasione sia delle persone con la sindrome, ma anche dell'inclusione delle differenze in generale.
Per questo il Servizio Scuola dell'AIPD sezione di Roma ha predisposto dei materiali, in particolare due brochure con una serie di materiali consigliati agli insegnanti delle scuole dall'infanzia alla secondaria di II grado per approfondire con le classi i temi proposti.
Gli stessi materiali sono scaricabili anche dalla pagina del nostro sito http://aipdroma.it/wdsd-2017-parlare-di-sindrome-di-down-a-scuola/
Speriamo in un coinvolgimento anche della vostra scuola.
Vi chiediamo di farvi promotori nelle vostre scuole e con i vostri colleghi e, se possibile, di farci sapere se aderirete e in che modo a questa nostra proposta, in modo da monitorare l'adesione e raccogliere delle testimonianze di quanto è avvenuto nelle scuole.
Grazie per la collaborazione e buon lavoro.
Il Servizio Scuola dell'AIPD sezione di Roma ONLUS
AIPD Sezione di Roma ONLUS
Via Fulcieri Paulucci de' Calboli, 54
00195 - Roma
Tel. e Fax 06/89016451
Cell. e Whatsapp 327/2673874
Solo Cell. 366/3639524
E-Mail: info@aipd-roma.it
web: www.aipd-roma.it

Nessun commento: