«Il futuro è già qui, è solo distribuito male»

William Gibson

giovedì 18 maggio 2017

Bologna. Bambini e alunni con disabilità: un fenomeno in crescita costante nell’area metropolitana tra loro in aumento anche gli stranieri certificati

Negli ultimi tre anni scolastici l’incremento dei bambini/alunni con certificazione di disabilità in tutta l’area metropolitana è stato del 10,3% (scuole statali, scuole paritarie, Istruzione e formazione professionale, nidi di infanzia), passando da 3.703 alunni nell’anno scolastico 2014/2015 ai 4.086 nell’anno scolastico 2016/2017.
È quanto emerso durante il convegno “Bambini e alunni con disabilità: un fenomeno in crescita? Dati e analisi per una visione condivisa tra Scuola, Sanità e Comuni” organizzato ieri pomeriggio dalla Città metropolitana, insieme alla Conferenza territoriale sociale e sanitaria metropolitana. Un momento di confronto per una prima lettura integrata dei dati disponibili (nazionali, dell’ufficio Scolastico regionale, dei Servizi di neuropsichiatria, dei comuni del territorio metropolitano) relativi a una tendenza generale sostanzialmente omogenea su dati scolastici anche a livello nazionale.
- continua su http://www.bologna2000.com/
fonte: Press-IN - Sintesi del 17/05/2017

Nessun commento: