«Il futuro è già qui, solo che non è equamente distribuito»

William Gibson

venerdì 23 febbraio 2018

Rieti. L’accessibilità? Una questione di Puntidivista

La crisi economica ed una impresa in difficoltà con lo spettro del licenziamento di tanti validi lavoratori. Spesso però da una crisi può nascere una opportunità. E’ questo il caso di Puntidivista, una azienda incubata presso lo Spazio Attivo di Rieti che adesso è diventata una eccellenza del territorio laziale, grazie alla guida di tre donne coraggiose e competenti: Simona Silveri, Tiziana Cinardi e Benedetta Bellucci.
“Nel marzo 2013, in seguito al fallimento della società nella quale lavoravo – ci racconta Benedetta – abbiamo deciso di non sprecare la competenza maturata in tanti anni di lavoro ed abbiamo investito i nostri risparmi in una cooperativa per continuare a fornire adattamenti di testi scolastici ai bambini ciechi e ipovedenti. Successivamente abbiamo creato una casa editrice specializzata in testi per l’infanzia e per le disabilità sensoriali e cognitive”.
L’obiettivo è quello di promuovere e diffondere la cultura ludica nel modo più ampio e completo possibile ispirandosi ai principi di inclusione e accessibilità, dando ad ogni bambino la possibilità di usufruire di un testo scritto nel suo codice comunicativo.
- continua su http://www.lazioinnova.it/laccessibilita-una-questione-di-puntidivista/

Nessun commento: