«Il futuro è già qui, solo che non è equamente distribuito»

William Gibson

lunedì 10 dicembre 2018

Roma. Sant'Alessio e Shenker: a Gennaio corsi di inglese accessibili

Una full immersion per imparare o potenziare la conoscenza della lingua inglese parlata con un metodo studiato per rendere pienamente accessibili le lezioni ai disabili visivi e a tutti. Con questo obiettivo il Centro Regionale Sant’Alessio, insieme all’Istituto Shenker, promuove presso i propri utenti corsi di 4 mesi per 15 lezioni della durata di un’ora, somministrate a gruppi di 4/6 studenti, che si terranno a partire dal prossimo Gennaio una volta alla settimana presso la sede romana del Centro.
Il metodo proposto da Shenker, già adattato per l’apprendimento della lingua da parte dei disabili visivi, presenta delle caratteristiche che lo rendono molto interessante: anzitutto l’approccio è fonetico-mnemonico e si basa sullo scambio audio-linguistico, sotto la guida di insegnanti madrelingua che hanno il compito di stimolare l’apprendimento attraverso lezioni di gruppo e materiali che saranno forniti in formato accessibile ad ogni partecipante.
I corsi sono aperti a tutti. Chi fosse interessato a saperne di più può rivolgersi allo sportello informativo dello Shenker, a disposizione ogni martedì e giovedì pomeriggio al Sant’Alessio, o chiedere informazioni all’Urp del Centro che risponde allo 06.513018222.
- continua su http://www.santalessio.org/santalessio/?vw=ricercaDettaglio&testo=&idn=2454&tblId=NEWS

Nessun commento: