Adottate con il Decreto del 23 agosto 2019 n. 766, le Linee guida per favorire e sostenere l'adozione del nuovo assetto didattico e organizzativo dei percorsi di istruzione professionale.
Il Progetto Formativo Individuale (PFI), ferme restando le disposizioni per gli alunni con disabilità, sostituisce qualsiasi documento finalizzato alla definizione di modalità didattiche personalizzate anche per gli alunni con altri Bisogni Educativi Speciali (BES), alla documentazione delle attività di accoglienza per gli alunni stranieri, alla gestione di "passerelle" o passaggi fra ordini di scuola o sistemi diversi.
Nelle Linee guida si sottolinea, comunque, che rimangono applicabili le normative e le indicazioni vigenti per la progettazione didattica e la personalizzazione dei percorsi degli studenti con disabilità e con Disturbi Specifici di Apprendimento (DSA).
https://www.superabile.it/cs/superabile/istruzione/norme-e-leggi/20191023e-linee-guida-dei-percorsi-di-istruzione-professionale.html
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento