«Il futuro è già qui, solo che non è equamente distribuito»

William Gibson

sabato 11 gennaio 2020

Benvenuti “Libri di accaParlante”!

Dopo avere diffuso per ben trentasette anni buona cultura sulla disabilità e sulla diversità in generale, la rivista del Centro Documentazione Handicap di Bologna «HP-Accaparlante» si è trasformata in una nuova sfida, frutto di una collaborazione con Edizioni la meridiana, vale a dire una collana editoriale composta da tanti libri di approfondimento su temi specifici, ma con il filo conduttore dell’accessibilità, declinata nei suoi molteplici aspetti: accessibilità fisica, ma anche alla comunicazione, alla conoscenza, alla cultura, al fare e saper fare, alla relazione con la diversità.
Già disponibile è il volume d’esordio dei “Libri di accaParlante”, A Capo Nord bisogna andare due volte. Storia di un viaggio accessibile tra limiti e risorse, opera della giornalista Valeria Alpi
Invece nelle prossime settimane uscirà A scuola è il respiro del mondo. La lezione accessibile per valorizzare tutti gli allievi, dove la pedagogista Giovanna Di Pasquale spiega come poter costruire una lezione accessibile che valorizzare indistintamente tutti gli allievi.
http://www.superando.it/2020/01/09/benvenuti-libri-di-accaparlante/

Nessun commento: