Com’è già noto, l’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ONLUS, in collaborazione con Voice Systems quale partner tecnologico, mette a disposizione di ciechi e ipovedenti la possibilità di scaricare e consultare gratuitamente alcuni giornali quotidiani.
Grazie alla disponibilità delle rispettive testate, siamo lieti di informarvi che all’elenco dei quotidiani già disponibili, sono stati aggiunti Avvenire e Repubblica.
Il progetto prevede l’accesso al servizio della lettura di tutti i quotidiani presenti, esclusivamente agli utenti ciechi e ipovedenti.
Per usufruire di questo servizio, occorrerà presentare presso l’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti un certificato medico di una struttura pubblica, attestante la disabilità visiva o, in alternativa, copia della tessera di iscrizione a questa Unione.
Ad ogni utilizzatore del servizio verrà fornita una password di accesso, che tutelerà le testate da un uso improprio delle informazioni e che renderà l’utilizzatore responsabile dei dati acquisiti.
Gli articoli ed i relativi contenuti pubblicati sulle testate aderenti al progetto saranno utilizzati a titolo gratuito esclusivamente nell’ambito del servizio di biblioteca elettronica/quotidiani pubblicato sul portale dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti (http://www.uiciechi.it/) ed eventuali scorrettezze ci costringeranno a cancellare l’utente dall’elenco degli autorizzati al prelievo dei dati.
Per gli utilizzatori di Windows e Voice Box i nuovi giornali saranno immediatamente visibili, mentre per gli utilizzatori di Voice Suite, gli interessati dovranno aggiornare la lista nell’apposita sezione presente all’interno dell’applicazione.
Esiste anche, per gli utilizzatori di iPhone e simili, l’applicazione “eValues” scaricabile gratuitamente dall’appstore, applicazione che permette di leggere tutti i quotidiani presenti sul portale.
Naturalmente, il nostro obiettivo è quello di allargare sempre più la gamma dei giornali disponibili ed in tal senso, se ne avete la possibilità, vi invitiamo a metterci in contatto con i responsabili di altre testate.
[uicromainforma] Comunicati 26 aprile 2011
martedì 26 aprile 2011
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento