Presentazione del volume Dizionario di Arte Contemporanea in Lingua dei Segni Italiana a cura di Dipartimento Educazione Castello di Rivoli Museo d’Arte Contemporanea e Istituto dei Sordi di Torino.
Nell’ambito di Esposizioni di idee, ciclo di incontri di promozione alla lettura a cura del Palazzo delle Esposizioni e della libreria Arion Esposizioni, il Laboratorio d’arte propone un ricco calendario di appuntamenti dedicato all’arte, alla didattica dell’arte e all’editoria per ragazzi.
L’appuntamento questa volta è con il volume Dizionario di Arte Contemporanea in Lingua dei Segni Italiana edito da Umberto Allemandi con il patrocinio di AMACI Associazione Musei d’Arte Contemporanea Italiani. Nato dalla collaborazione fra il Dipartimento Educazione Castello di Rivoli Museo d’Arte Contemporanea e l’Istituto dei Sordi di Torino è il risultato di un progetto unico al mondo che presenta un lessico inedito, 80 nuovi segni specifici riferiti all’arte del presente, ideati da un gruppo di ricerca costituito da rappresentanti dei due enti, persone sorde e udenti insieme.
Intervengono Brunella Manzardo, Anna Pironti e Paola Vassalli
Martedì 17 maggio 2011 ore 18.00
Forum - Palazzo delle Esposizioni - Via Milano 13 - Roma
Ingresso libero
Previsto servizio di interpretariato in Lis
(fonte: http://www.ens.it/)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento