di Franco Frascolla
Dopo la doverosa introduzione dello scorso giugno relativa al cos’è l’ipovisione, non tanto dal punto di vista medico quanto osservata da chi la sperimenta o ci si confronta quotidianamente, questa volta incomincerò ad addentrarmi nel vasto ed intricato mondo della scelta degli ausili.
Un titolo così poco specifico (non parlerò in questa fase della scelta di un videoingranditore o di altre tipologie di strumenti) indica che molte delle riflessioni esposte di seguito possono riferirsi in realtà a diverse disabilità e relativi ausili. Se la scelta di uno strumento rappresenta una sorta di studio delle funzioni coniugato al mondo della disabilità, questa introduzione vuol offrire un vademecum di base, come chi parte dalle quattro operazioni e dalle tabelline.
La formula ricalca quella adottata nell’articolo precedente: una serie di enunciati via via analizzati e commentati. Per non risultare petulante e perché i lettori presumo non ne abbiano bisogno, do come assodata la definizione generale di ausilio.
- continua la lettura su http://www.leonardoausili.com/
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento