«Il futuro è già qui, solo che non è equamente distribuito»

William Gibson

giovedì 23 ottobre 2014

Bologna. A spasso con le dita

Illustrazioni in rilievo percepibili soltanto dalla carezza della mano. Sono le creazioni realizzate per la mostra «A spasso con le dita», ospitata dalla Prefettura da oggi fino al 25 ottobre, il cui obiettivo è promuovere una innovativa letteratura per l'infanzia e il rapporto tra vedenti e non vedenti.
Una serie di laboratori serviranno inoltre a sensibilizzare alla tematica le scuole e il pubblico. A organizzare la mostra, l'Istituto dei ciechi «Francesco Cavazza» di Bologna, la Prefettura e ReMida Bologna Terre d'Acqua. Il tema della solidarietà ha ispirato le tavole di 13 artisti.
I visitatori potranno cosi' apprezzare i lavori di Gek Tessaro, Francesca Pirrone, Michele Fabbricatore, Giacomo Tringali, Arianna Papini, Michela Grasselli, Giuseppe Vitale, Chiara Carrer, Lorenzo Terranera, Sonia Marialuce Possentini, Elisa Lodolo, Fanny Pageaud, Gabriela Rodriguez Cometta, Mauro L. Evangelista.
Oggi domani e venerdì si potrà visitare la mostra dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18.30, mentre sabato solo dalle 9 alle 13.
Per l'iscrizione ai laboratori telefonare allo 051/332090 dalle 9.30 alle 12.30, o mandare una email a aspassoconledita@cavazza.it .
(fonte: Press-In anno VI / n. 2407 - Corriere di Bologna del 23-10-2014)

Nessun commento: