«Il futuro è già qui, solo che non è equamente distribuito»

William Gibson

sabato 28 novembre 2015

Quaderno Loescher: La didattica inclusiva. Proposte metodologiche e didattiche per l’apprendimento

È uscito il Quaderno della Ricerca #25: La didattica inclusiva. Proposte metodologiche e didattiche per l’apprendimento, di Luciana Ventriglia, Franca Storace, Annapaola Capuano.
Si può migliorare l’apprendimento dei nostri studenti? Si possono migliorare i contesti di apprendimento per permettere alla scuola di svolgere in modo sempre più efficace il proprio ruolo istituzionale? Quali cambiamenti sono necessari perché il numero degli studenti nei confronti dei quali “ciò che fa la scuola non è abbastanza” possa ridursi significativamente? È possibile una didattica inclusiva in grado di orientare l’offerta formativa verso un miglioramento in termini di efficacia?
Queste sono alcune domande alle quali le autrici hanno cercato di dare risposta in questo volume.
INFO: http://www.laricerca.loescher.it/

Nessun commento: