«Il futuro è già qui, solo che non è equamente distribuito»

William Gibson

mercoledì 11 novembre 2015

STABILO promuove a Torino un seminario per le insegnanti

STABILO promuove a TORINO un seminario per le insegnanti dedicato all'apprendimento della scrittura e alla corretta impugnatura degli strumenti. 
STABILO, azienda nel settore evidenziatura, colore e scrittura, promuove la scrittura manuale attraverso il seminario “Dalla penna al mouse. La disgrafia: prevenzione e rieducazione”. L'evento di formazione, aperto a tutte le insegnanti, si terrà giovedì 12 novembre 2015 alle ore 14.30 presso la Scuola Primaria A. Antonelli in via Vezzolano n°20 a Torino.
Il seminario si focalizzerà sull'importanza di una corretta impugnatura nella scrittura a mano, in relazione ad attività di rieducazione e prevenzione volte a favorirne un corretto sviluppo e apprendimento, in particolare nelle scuole.
Il progetto mette gratuitamente a disposizione degli insegnanti nelle scuole dell'Infanzia e nelle prime 3 classi della Primaria del Piemonte una guida docenti, un opuscolo informativo per i genitori ed esercizi ludico-motori che allenano i più piccoli a compiere con naturalezza i movimenti della scrittura. L'azienda ha reso, inoltre, disponibile sul proprio sito web (www.stabilo.it) un'apposita sezione, ricca di consigli pratici e schede operative da utilizzare durante le lezioni. Le penne ergonomiche STABILO EASYoriginal completano il kit come strumenti ideali per un'impugnatura corretta e rilassata.
INFO: http://www.stabilo.com/it/sp/progetto-scuola
- continua la lettura su Press-In anno VII / n. 2568 - PiemontePress del 10-11-2015

Nessun commento: