«Il futuro è già qui, solo che non è equamente distribuito»

William Gibson

giovedì 6 dicembre 2018

Istruzione, ecco i super-esperti del ministero: la carica dei lombardi

Poco conosciuti, con un’esperienza soprattutto negli istituti superiori e negli uffici scolastici della Lombardia, sono stati voluti a Roma (a vial Trastevere) dall’amico ministro Marco Bussetti per coordinare i lavori su alcuni temi centrali per la scuola.
Tra gli esperti troviamo:
- Bruno Mantovani
Il decano degli insegnanti di educazione fisica milanesi, e direttore scientifico di Edumoto, coordina il Gruppo per le attività sportive scolastiche. Sessantotto anni, diplomato Isef, era una giovane promessa dell'atletica.
- Luigi D’Alonzo
Il prof D’Alonzo coordina il gruppo per l’inclusione scolastica. Docente di Pedagogia speciale della università Cattolica di Milano, dirige il Centro studi e ricerche sulla disabilità e la marginalità, dirige la rivista scientifica Italian Journal of Special Education for Inclusion. Aveva già un incarico a viale Trastevere: ha fatto parte del comito tecnico scientifico ministeriale per l’attuazione della legge 170/2010 sui Dsa e di quello dell’Osservatorio permanente per l’integrazione degli alunni con disabilità.
(fonte: https://www.corriere.it/)

Nessun commento: