«Il futuro è già qui, solo che non è equamente distribuito»

William Gibson

martedì 12 agosto 2014

Lingue straniere e dislessia evolutiva: fondamenti teorico-metodologici e strategie operative

Martedì 2 settembre 2014, aula Nida, Fondazione Universitaria San Pellegrino: "Lingue straniere e dislessia evolutiva: fondamenti teorico-metodologici e strategie operative", seminario con Michele Daloiso, docente ricercatore e coordinatore scientifico del gruppo DEAL dell'Università Ca' Foscari di Venezia. 
La Fondazione Universitaria San Pellegrino, in collaborazione con il gruppo di ricerca DEAL dell’Università Ca’ Foscari di Venezia e con il patrocinio dell'Associazione Italiana Dislessia, propone un seminario dal titolo “Lingue straniere e dislessia evolutiva: fondamenti teorico-metodologici e strategie operative” nell’ambito dell’attività di formazione sulla didattica delle lingue straniere e in particolare nei casi di dislessia.
L'incontro si rivolge a docenti di lingue straniere di ogni ordine e grado e punta ad offrire strumenti concettuali per interpretare le difficoltà degli alunni con dislessia nell'apprendimento linguistico e strumenti operativi per intervenire efficacemente e sostenenerli nel processo di apprendimento.
- continua la lettura su http://dida.orizzontescuola.it/node/2331

Nessun commento: