«Il futuro è già qui, solo che non è equamente distribuito»

William Gibson

mercoledì 13 marzo 2019

Ancona. La didattica inclusiva per studenti con disabilità sensoriali: l’equilibrio tra gli adattamenti metodologici e le connotazioni psicologiche relazionali

Come insegnare ad ascoltare, comprendere e rispondere a un bambino che non vede? Una giornata di studi rivolta a genitori e insegnanti di bambini e ragazzi ciechi o ipovedenti è in programma per sabato 16 marzo presso il Museo Tattile Omero, alla Mole Vanvitelliana.
La giornata, dal titolo “La didattica inclusiva per studenti con disabilità sensoriali: l’equilibrio tra gli adattamenti metodologici e le connotazioni psicologiche relazionali”, prenderà il via alle 9.30 e si concluderà alle 16.30.
I lavori vedranno gli interventi della psicologa Emanuela Storani, Tecnico di riabilitazione, sul tema “Crescere e imparare insieme in tanti modi diversi”, e della psicologa Maria Luisa Gargiulo su “Insegnare ad ascoltare, comprendere, rispondere ai bambini disabili visivi”.
Ci si può iscrivere all’evento entro il 13 marzo 2019 contattando la Segreteria organizzativa dell’Uici Marche al numero 071.53144 o via e-mail all’indirizzo uicmarc@uiciechi.it.
- continua su https://www.vivereancona.it/2019/03/13/insegnare-ai-bambini-non-vedenti-giornata-di-studi-al-museo-omero/721364

Nessun commento: