«Il futuro è già qui, solo che non è equamente distribuito»

William Gibson

lunedì 5 dicembre 2022

Ricerca. Burnout, Efficacia personale e COllettiva del DOcente di Sostegno

Un gruppo di ricercatori dell’Istituto per le Tecnologie Didattiche del CNR ha avviato una ricerca su “Burnout, Efficacia personale e COllettiva del DOcente di Sostegno” (B.E.CO.DO.S).

I ricercatori sono interessati a comprendere in che modo l’organizzazione della didattica con lo studente con disabilità, la percezione di autoefficacia personale e collettiva relativa al contesto scolastico e l’uso delle tecnologie didattiche abbiano un impatto sul benessere psicologico dei docenti.

Possono rispondere all’indagine (in forma anonima) i docenti che svolgono attività di SOSTEGNO a qualsiasi titolo, con o senza specializzazione, di ruolo, non di ruolo, ecc..

Al seguente indirizzo è disponibile l’indagine a cui sarà possibile partecipare entro il 20 dicembre:

https://survey.itd.cnr.it/391389?lang=it

Grazie della collaborazione

Lucia Ferlino

ITD-CNR

Nessun commento: