Si parla di un recente documento prodotto dalla SIPeS (Società Italiana di Pedagogia Speciale), fortemente critico nei confronti del rapporto pubblicato qualche mese fa con il titolo "Gli alunni con disabilità nella scuola italiana: bilancio e proposte", che tanto aveva già fatto discutere, in particolare - ma non solo - sul nuovo ruolo che dovrebbero assumere gli insegnanti di sostegno.
In realtà, secondo Salvatore Nocera, solo formando i docenti curricolari e rispettando il limite massimo di venti alunni nelle classi ove vi siano studenti con disabilità, «si avrebbe una vera presa in carico del progetto di inclusione da parte dei docenti curricolari e si potrebbe anche ridurre il numero delle ore di sostegno assegnate a ciascun alunno, superando l'attuale delega ai soli docenti per il sostegno e migliorando la qualità stessa dell'inclusione scolastica».
- continua la lettura su http://www.superando.it/
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento